Zippy Infinity 4 UWP versione 1.1.53.0 produzione

Data di rilascio: 15 Novembre 2021

Novità

Richiesta informazioni personalizzate PRE/POST emissione documento

In questa versione è stata rilasciata una funzionalità per cui è possibile richiedere delle informazioni, che non vengono gestite nello standard di Zippy, prima di compilare il documento e al salvataggio del documento.

La configurazione viene gestita nelle configurazioni centralizzate tramite apposito menù predisposto.

Si possono gestire richieste anche multiple che dipendono dal tipo o dal codice del documento.
Le richieste vengono gestite anche in fase di emissione del documento al salvataggio del picking sia per il documento normale che per quello delle anomalie, ma in questo caso verranno richieste solo le informazioni predisposte nel POST del documento.

I campi compilato dall’agente verranno inviati nel documento nel solo formato XML e in formato JSON. Oltre alle risposte verranno inviate (sempre in formato JSON) le configurazioni delle richieste PRE e POST che hanno generato le risposte.
Il tracciato JSON delle risposte sarà un array con il seguente tracciato:

  • campo
  • etichetta
  • valore
  • descrizione_valore

Esempio:

[{"campo":"NumeroBollaFornitore","etichetta":"Numero bolla del fornitore","valore":"55","descrizione_valore":""},{"campo":"DataBollaFornitore","etichetta":"Data bolla fornitore","valore":"2021-10-26","descrizione_valore":""}]

In fase di rilascio definitivo in produzione verrà documentata tutta la gestione in questo help nell’apposito menù delle configurazioni centralizzate.

PICKING: Gestione Tagli

In questa versione è stata introdotta nel picking la gestione dei Tagli.
Qualora un articolo presente nel picking da evadere non sia presente e non può essere evadibile anche successivamente è possibile selezionare la riga con causale Taglio.

Per tale gestione è necessario gestire nella testata del picking il flag GestioneTagli a SI.

Le righe con la causale Taglio (T) non genereranno, per la quantità tagliata, l’anomalia ma saranno sempre presenti nel documento dei fatti.

Logo testa e piede nelle stampe diversificati per cliente

In questa versione è stata introdotta la possibilità di gestire dei loghi diversificati per cliente nelle stampe dei documenti e nei report relativi a un cliente (Esempio: Estratto Conto o Ricevuta di Pagamento).

Per la gestione è necessario passare tale informazione nei 2 nuovi campi sull’anagrafica del cliente:

  • NomeFileLogoTesta
  • NomeFileLogoPiede

Se valorizzati verranno sostituiti nel modulo i files relativi al logo dell’anagrafica del cliente, altrimenti verranno sostituiti con i files standard.

Stampe EasyCRM personalizzate con i campi della configurazione

Per stampare una scheda di EasyCRM è possibile utilizzare il modulo del documento standard che stamperà su riga l’etichetta della domanda e il valore della risposta.
Oppure è possibile predisporre un modulo di stampa personalizzato in cui è possibile stampare secondo un layout custom direttamente i campi delle domande della configurazione.

Per poter stampare i campi è necessario chiamare il campo con crm.risposte..

Novità Varie

  • Blocco trasmissione se si è manomessa la data del dispositivo con una data e/o ora antecedente alla data/ora corrente.
  • Aggiunta una funzione disabilitata per disabilitare con richiesta di password l’invio dei documenti del giorno precedente quando c’è il blocco su emissione documento per presenza di documenti non inviati nei giorni precedenti alla data corrente: Funzioni Disabilitate – Disabilita invio documenti del giorno precedente quando l’utente è bloccato nell’emissione di un nuovo documento per non avere inviato i documenti del giorno precedente.
  • Visualizzato loading in fase di salvataggio di un documento

BUG

Documentazione Zippy Infinity