Gestione Preferenze/Stampe

Zippy Infinity App è corredata di una lista di stampe accessorie.

Le stampe disponibili sono presenti dalla funzione di Zippy “Stampe”.

Cliccando sul pulsante”+” puoi procedere all’inserimento si una nuova preferenza di stampa:

Alcune stampe possono essere eseguite utilizzando un archivio di estrazione differente. Ad esempio la lista dei documenti può essere completa o dei documenti solo vendita o dei documenti non di vendita o lista documenti con incassi o lista dei documenti con codici configurati.

Tramite questa funzione è possibile:

  • Impostare per una o più stampe quali solo le preferenze.
  • Impostare quali sono le stampe che devono essere generate in automatico prima di effettuare l’invio dei documenti e degli incassi.

Report

Selezionare dalla lista il report/formato/archivio scelto.

Con Intestazione
Valido solo per i formati TXT e determina se è necessario inserire l’intestazione presente nell’archivio NOTEAGENTE.

Personalizzato
Determina se si vuole utilizzare il report personalizzato. Per generare un report personalizzato si deve far richiesta alla linea computers o al rivenditore di riferimento.

Formato nome file formattazione
Il nome del file viene costruito automaticamente dal sistema.
È possibile, tramite questa impostazione, personalizzare il nome che verrà prodotto.
Oltre a parti fisse è possibile utilizzare nel nome del file che verrà prodotto delle parti variabili che verranno recuperate e apportate direttamente dal sistema:

  • @codicereport = codice report
  • @codicearchivio = codice archivio di estrapolazione dati
  • @codicecliente = codice cliente nel caso in il report prevede come parametro di ingresso il codice del cliente
  • @numeroricevutapagamento = numero ricevuta di pagamento nel caso in il report prevede come parametro di ingresso il numero di ricevuta di pagamento
  • @numerodocumentocaricofiscale = numero carico fiscale nel caso in il report prevede come parametro di ingresso il numero di carico fiscale

I dati sopra elencati verranno sostituiti dal sistema con i dati dei parametri di ingresso.
Il nome del file inizia sempre con R e al termine del nome del file personalizzato viene accodata la data e ora di generazione del file e l’estensione.
Non utilizzare spazi e caratteri simbolici in quanto potrebbe portare a problemi nella nomina del file.

Approfondimenti

Se si vuole bloccare la lista delle stampe nella maschera di Zippy Infinity, impostare con questa funzione tutte le stampe che l’utente può vedere con le preferenze di formato e archivio. Successivamente imposta la configurazione:

STAMPE ⇒ ReportOnlyConfig  Visualizza solo i REPORT configurati in preferenza di stampa

a SI.

Se hai la necessità di eseguire una serie di stampe accessorie prima di inviare i documenti e gli incassi (ad esempio il rapporto visite), imposta con questa funzione tutte le stampe che devono essere eseguite con le preferenze di formato e archivio e seleziona la spunta di “Stampa Obbligatoria”.

Verrà generato un file unico con il risultato di tutte le stampe contrassegnate come obbligatorie con il nome di report-fine-giornata- la data e ora di generazione.

Puoi inoltre configurare che Zippy in fase di trasmissione documenti incassi invii anche tutte le stampe prodotte dall’agente in un file zip: documenti, ricevute di pagamento, stampe obbligatorie, ecc…

SINCRONIZZAZIONE SincronizzazioneStampeResult  In fase di invio dati invia anche tutte le stampe prodotte in un file zip

a SI.

Verrà generato un file .zip con tutti i file di stampa con il nome di stampe-result-la data e ora di generazione.

Documentazione Zippy Infinity