Data di rilascio: 10 Febbraio 2020
Novità
Gestione modifica ed eliminazione documenti
Qualora al documento da modificare sono collegati degli incassi abbiamo implementato una messaggistica di informazioni in quanto le ricevute di pagamento, al salvataggio delle modifiche, verranno annullate.
Per incassi collegati si intendono:
- Incasso totale o parziale del documento stesso effettuato tramite l’impostazione dell’acconto all’interno del documento stesso. In questo caso viene sempre emessa una ricevuta di pagamento che contiene una sola riga di incasso del documento emesso. Se si conferma il salvataggio della modifica del documento questa ricevuta viene annullata e qualora viene confermato un incasso >0 sul documento stesso verrà emessa una nuova ricevuta di pagamento con un altro numero per l’importo confermato nella modifica del documento.
- Incasso contestuale al salvataggio del documento andando ad incasso o il documento appena emesso e/o recupero crediti. In questo caso viene emessa una ricevuta di pagamento che contiene le righe di incasso selezionate in estratto conto.Se si conferma il salvataggio della modifica del documento questa ricevuta viene annullata completamente e sara’ necessario rientrare in incasso contestuale per rinserire gli incassi effettuati.
- Incasso del documento emesso ed eventuali recuperi crediti andando successivamente in estratto conto. In questo caso viene emessa una ricevuta di pagamento che contiene le righe di incasso selezionate in estratto conto. Se si conferma il salvataggio della modifica del documento questa ricevuta viene annullata completamente e sara’ necessario riandare in estratto conto per inserire gli incassi effettuati.
Nel momento in cui si seleziona un documento in modifica verrà visualizzato un messaggio con richiesta di conferma che elenca le ricevute di pagamento emesse collegate al documento che si sta modificando, avvertendo l’utente che queste ricevute verranno annullate e sara’ necessario rinserire gli eventuali incassi.
In fase di conferma del salvataggio del documento in modifica verrà nuovamente visualizzato il messaggio delle ricevute che verranno annullate con richiesta di un ulteriore richiesta di conferma.
Oltre ai messaggi di notifica di eventuali pagamenti correlati al documento in modifica, qualora e’ stato impostato un blocco sull’eliminazione degli incassi, verrà richiesto il codice o password di sblocco in quanto effettivamente gli incassi verranno eliminati al salvataggio delle modifiche del documento.
Anche per la cancellazione dei documenti se ci sono degli incassi collegati abbiamo implementato la messaggistica con le informazioni relative alle ricevute di pagamento che verranno annullate se si conferma l’operazione.
Come nella modifica anche per la cancellazione se e’ stato impostato un blocco sulla cancellazione degli incassi verrà richiesto il codice o password di sblocco.
Nuova configurazione per gestire le quantità a 0 su un documento
E’ stata inserita una nuova configurazione che permette di gestire il blocco o meno sull’inserimento di righe a quantità a 0 sul documento.
CONTROLLI --> Controlla che la quantità sul documento sia diversa da 0 VALORE DI DEFAULT: AVVISO
Gestione visite multiple
La funzionalità dell’inserimento delle visite senza vendite è stata estesa permettendo la configurazione di modelli di questionario multipla.
Novità varie
- in accesso bloccato inserita visualizzazione dell’ IMEI attuale del dispositivo
- nel modello di stampa del documento messo a disposizione TotaleSconti. Questo dato non viene stampato nei moduli documento standard ma e’ possibile utilizzarlo in un modulo personalizzato
- nella configurazione STAMPE –> StampaRapportoVisiteTotaleDocumento –> In stampa rapporto visite riporta il totali dei documenti intesi come = aggiungi valori TOTALE_DOCUMENTO_NETTO_OMAGGI e IMPONIBILE_DOCUMENTO_NETTO_OMAGGI
BUG
- stampe obbligatorie in fase di trasmissione: nel caso in cui uno o più report non vengono generati per mancanza di dati non veniva generato il file contenente le stampe obbligatorie da produrre.
- risolti problemi decodifica caratteri speciali in importazione files archivi TXT
- i lista articoli in conpilazione documento il prezzo visualizzato non era calcolato secondo l’ultimo prezzo frequente se si è configurato di voler applicare il prezzo del frequente nel documento