Immagini e Documenti

Zippy Infinity permette la visualizzazione di immagini e documenti.

Al momento la visualizzazione è collegata agli articoli.

zippy infinity catalogo immagini

 

Creazione Immagini

Per collegare una immagine a un articolo il file si deve chiamare con il codice dell’articolo rispettando il maiuscolo e minuscolo del codice.
Tutte le immagine create devono avere la stessa estensione e quindi si consiglia di scegliere tra png e jpg.

Se gestite le varianti è possibile:

  • creare una sola immagine da caricare su tutte le varianti del prodotto: {codice articolo}.png
  • creare una sola immagine per tutta la variante 1:{codice articolo}.{variante 1}.png
  • creare una sola immagine per tutta la variante 2:{codice articolo}.{variante 2}.png
  • creare una immagine specifica per variante 1 e variante 2:{codice articolo}.{variante 1}.{variante 2}.png

Si consiglia di generare le immagini con la stessa dimensione di pixel (larghezza e altezza uguali) e la dimensione consigliata è 800×800.

Infine si consiglia di ottimizzare il peso dell’immagine, questo perchè se si generano delle immagini pesanti la visualizzazione della lista dei prodotti potrebbe risultare lenta.

Creazione Documenti

Per collegare uno o più documento (ad esempio un pdf) a un articolo il nome del file deve iniziare con il codice dell’articolo rispettando il maiuscolo e minuscolo del codice.

Quindi se il codice dell’articolo è 0001 possiamo collegare:

  • 0001-catalogo-foto.pdf
  • 0001-specifiche-tecniche.pdf

Se si vuole agganciare lo stesso documento a tutti gli articoli il nome del file deve iniziare con “articolo-“.
Ad esempio: articolo-listino-prezzi.pdf

Si consiglia di creare dei files che il dispositivo degli agenti può aprire in quanto verranno aperti utilizzando app e programmi installati direttamente sul dispositivo.

 

Sincronizzazione Immagini e Documenti

I files delle immagini devono essere inseriti nella cartella locale del server aziendale di sincronizzazione.
Se il percorso base sul server è:
c:\SincronizzazionePalmari
o se si utilizza DropBox è
c:\SincronizzazionePalmari\DropBox

creare le cartelle “Immagini” e “Documenti”.

Se le cartelle vengono nominate in maniera differente, si deve andare a personalizzare le configurazioni nel gruppo SINCRONIZZAZIONE:

SincronizzazioneCartellaImmagini - Se abilitato sincronizzazione immagini impostare la cartella dove risiedono le immagini nel servizio
SincronizzazioneCartellaDocumenti - Se abilitato sincronizzazione documenti impostare la cartella dove risiedono i documenti nel servizio

Per permettere, infine, all’agente di sincronizzazione “IMMAGINI E DOCUMENTI” abilitare la configurazione centralizzate nel gruppo SINCRONIZZAZIONE:


SincronizzazioneImmaginiDocumenti - Abilita sincronizzazione immagini e documenti con servizio sincronizzazione impostato (per LOCALE o NESSUNO non viene preso in considerazione

La sincronizzazione sul dispositivo dell’agente copierà immagini e documenti che risiedono sul server o cloud direttamente sul dispositivo. In questo modo se l’agente non ha nessuna connessione attiva può comunque consultare le immagini dei prodotti e la documentazione collegata.

Per sincronizzare l’agente dal dispositivo dovrà accedere a “Trasmissioni” e selezionare il bottone “IMMAGINI E DOCUMENTI”

zippy infinity sincronizza immagini e documenti

 

Zippy Infinity contatterà il cloud o il server e copierà tutti i files delle immagini e dei documenti nuovi e modificati. Tutti i files delle immagini e dei documenti che aveva scaricato in precedenza ma che non sono più disponibili sul cloud o server verranno eliminati.

Documentazione Zippy Infinity